Mi chiamo Marco Aulisio, ho 23 anni e sono di Cercola. In considerazione del mio forte interesse per la politica, che ho maturato durante gli anni del liceo, mi sono orientato verso un percorso di studi universitari con indirizzo politico-giuridico, arrivando a conseguire una laurea in Scienze dell’Amministrazione e dell’Organizzazione presso l’università Federico II di Napoli.
Avendo vissuto sempre a Cercola, ho avuto la possibilità di osservare le criticità del mio paese nel corso degli anni; criticità che non hanno permesso di avere uno sviluppo economico e di vivibilità. Sono dell’idea che Cercola, in ragione anche della sua posizione geografica, possa essere un luogo non solo di passaggio, ma anche d’incontro, dove giovani e meno giovani abbiano a disposizione spazi e servizi adeguati. Migliorare la vivibilità del nostro comune aiuterà non solo i cittadini di Cercola, ma permetterà di attrarre anche i cittadini dei comuni limitrofi, alimentando l’economia locale e lo sviluppo di servizi e lavoro.
Ho seguito e apprezzato il Movimento 5 Stelle fin dai suoi inizi, per le idee ma soprattutto per il modo di svolgere attività politica. Regole semplici, principi giusti, rapporto diretto con il popolo, sono solo alcuni degli aspetti che mi hanno avvicinato al Movimento e che, come me, hanno avvicinato tantissime altre persone ad interessarsi alla politica; un interesse non distaccato, ma attivo e partecipativo, nella consapevolezza che è in primis il popolo a dover svolgere una vera attività politica. Sono molto motivato e spero di poter dare un contributo importante e tangibile per Cercola.