Luigi Verde

Sono Luigi Verde, età 36, sposato con 2 figli originario di Ercolano ma residente a Cercola da circa 9 anni, Laureato Ingegneria Elettrica con lode a 24 anni , ho lavorato precariamente presso un’azienda di costruzione e manutenzione impianti elettrici industriali appena laureato e subito dopo ho lavorato per 6 mesi in un’azienda di Energy Management ESCo, dal 2007 impiegato stabilmente presso azienda multinazionale del settore energetico con ruoli di responsabilità.

Attivista del Meetup di Cercola in MoVimento dal 2016, ma sostenitore del M5S dalla sua nascita, ho partecipato al comitato Mensa ed avviato la raccolta firme per la riqualificazione delle strade pertinenti alla scuola di Via Campana, oltre ad aver scritto diversi articoli sul blog di www.movimentocercola.it ed essere amministratore e gestore di alcuni Gruppi Facebook di interesse cittadino (CercoLasperanza e CercoLidea).

Credo fortemente che il cambiamento debba venire dal basso, dalle piccole azioni quotidiane, non sono un grande sportivo ma mi piace poter uscire in bici per il paese e mi piacerebbe poterci uscire con i miei figli in percorsi protetti, sono appassionato di botanica e di bonzai e ci tengo molto al benessere mio e della mia famiglia.

Credo che debba essere riscoperto il senso di appartenenza ad una comunità e dare ai cittadini la possibilità di essere protagonisti delle scelte di un’amministrazione, per restituire ai Cittadini la centralità dell’azione politica di chi governa.

Ogni cittadino deve avere il diritto di usufruire al meglio dei servizi per cui paga le tasse, di essere messo in condizione di condurre una vita dignitosa e poter vivere in un contesto urbano salubre e bello.

Mi piacerebbe occuparmi di cura del Verde Pubblico, miglioramento della raccolta differenziata, mobilità sostenibile e risparmio energetico per far diventare Cercola una SMART CITY Ecosostenibile alle falde del Vesuvio, con la sinergia di Associazioni, Imprenditori, Commercianti, Cittadini e Istituzioni.

Credo fortemente che il #Cambiamento dipende da tutti noi, perciò ho #Scelto di #Partecipare alle prossime elezioni amministrative per poter dare una risposta a tutti i cittadini che sono in cerca di trasparenza e soluzioni.