PER NON DIMENTICARE: … LUNA PARK VIA CAMPANA!

Era lo scorso 10 Gennaio 2017 quando con il post “Luna Park Via Campana” e con allegato un simpatico video si cercava di portare all’attenzione di questa amministrazione la problematica che affligge via Campana.

A seguito di un articolo, pubblicato dal Roma – Il Giornale di Napoli, in cui evidenziava il nostro post “Luna Park Via Campana”, dopo pochi giorni arrivava anche, a mezzo dello stesso, una prima e parziale risposta da parte del Sindaco di Cercola (profiloprivato e non!) in cui annunciava che: “Le buche sono deformazioni del manto stradale causate dalle radici di alcuni fusti di vario tipo presenti lungo l’arteria e per le quali al momento non è possibile porre rimedio poichè siamo in attesa delle conclusioni degli Agronomi e degli Esperti cui è stato chiesto il parere prima di intervenire”.

Clicca sull’immagine per ingrandire…

Successivamente, le uniche risposte ricevute da parte del Sindaco di Cercola (profiloprivato e non!) sono state qualche commento su Facebook in cui si prendeva l’impegno di rifare i marciapiedi.

Clicca sull’immagine per ingrandire…

Clicca sull’immagine per ingrandire…

Dopo circa un mese, precisamente il 21 Febbraio 2017, il nostro gruppo Cercola in MoVimento, con la partecipazione di molti concittadini stufi di rischiare l’incolumità ogni mattina per portare i propri bambini a scuola, presentava e protocollava al comune di Cercola una petizione con 211 firme, in cui chiedevamo poche semplici cose:

  1. Manutenzione del muretto di recinzione della scuola, composto da marmi danneggiati ed appuntiti adiacenti il passaggio delle persone sul marciapiede;
  2. Interventi di messa in sicurezza urgenti per le radici degli alberi affioranti e di riqualificazione urbana (riposizionamento del bidone per la raccolta escrementi animali);
  3. Maggiore presenza di Polizia Municipale soprattutto agli orari di ingresso ed uscita degli alunni della scuola, ed una maggiore sensibilizzazione degli agenti alla vigilanza sui padroni di animali domestici circolanti nei pressi della scuola suddetta.

A questo punto, dopo 8 mesi, visto che l’anno scolastico è iniziato e che lo si vuole dedicare ai diritti dei bambini, rivendichiamo con forza il diritto dei nostri bambini di potersi recare a scuola senza rischiare di cadere!

E concludiamo con 3 semplici domande:

  1. E’ stato veramente chiesto il parere agli AGRONOMI ed agli ESPERTI? Qual è il loro parere?
  2. Dopo l’approvazione del bilancio di previsione, nei vari allegati tra cui il piano triennale delle opere pubbliche nessun intervento è contemplato per Via Campana, un eventuale intervento (che non si farà) sarà eseguito entro l’anno?
  3. Il ripristino del manto del marciapiede e maggiore vigilanza da parte dei vigili urbani in orario di entrata ed uscita dei NOSTRI bambini … E’POSSIBILE?

Ringraziamo anticipatamente TUTTI COLORO, Sindaco, Assessori di riferimento nonché gruppi politici di opposizione (PD, Forza Italia e gruppi civici), che forniranno le dovute risposte e/o desidereranno dare eventuali informazioni in merito.

CERCOLA IN MOVIMENTO autocertifica che:

La citazione “NOSTRI BAMBINI” è assicurata dalla presenza di attivisti che hanno regolarmente iscritti i propri figli presso istituzione scolastica interessate e che nessun “ADULTO” e/o “BAMBINO” è stato maltrattato durante la stesura, l’approvazione e la pubblicazione del presente articolo.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *