Caravita: lavori in corso… o di corsa?
Buonasera a tutte/i,
una delle periferie del nostro amato paesino viene spesso descritta come la peggiore dei posti dove vivere a causa della situazione di degrado che continua da anni a tenerla sotto scacco.
Parliamo di CARAVITA!
Accade però che spesso, non volendo, la toppa messa per riparare il buco, è assai peggio del buco stesso e chi si accinge ad assegnare dei lavori per ripristinare delle aree lo fa senza un controllo e la cosa, porta in molti casi a ricevere un pessimo lavoro, che poi, chiaramente, viene pagato come eseguito ad opera d’arte!
Vi invitiamo a visionare le foto di seguito che raccontano la fotostory dell’area giochi (diciamo!) alle spalle di via Aldo Moro:
Queste prime tre foto mostrano lo stato dei luoghi di qualche tempo fa che evidenziano che c’é stato il furto delle grate e del tombino…
Alcuni residenti hanno segnalato al comune tale situazione, più volte e dato il protrarsi dei tempi per la riparazione, si sono attrezzati per evitare che qualcuno si facesse male cercando di “arrangiarsi” con una temporanea soluzione al problema effettuata con delle assi di legno come visibile nelle successive foto:
Nei giorni scorsi, essendo maturati i tempi ed essendo arrivati, a dire di qualcuno, i soldi per la riparazione definitiva, una ditta inviata dal comune (almeno si presume!) si è premurata di venire ad eseguire il ripristino. Di seguito è possibile vedere il risultato di tanta attesa:
Come è possibile vedere anche all’occhio meno attento, almeno per le grate, si è proceduto a fare un lavoro molto approssimato (e meno male che si sono fatti attendere per farlo!) in quanto hanno provveduto a saldare una griglia, anche troppo larga, dove erano state piazzate temporaneamente le assi di legno!
Vorrei comprendere in che modo, secondo questi geni, quella zona sarà pulita una volta che si riempirà, inevitabilmente di detriti e fogliame… Faremo un intervento di dissaldatura per la pulizia?
Come si nota anche dall’ultima foto, chi ha eseguito i lavori non si è neppure curato di ripulire a fine lavori, lasciando sul posto pezzi di ferro avanzati… Chiederemo nei prossimi giorni il costo di questo intervento per comprendere a fondo la faccenda!
Visto che ci siamo, e Vi assicuro che la scena e alquanto parziale, Vi invito a visionare anche queste ultime foto:
Il panorama è degno della peggiore manutenzione che questa area possa avere e spero, che a breve, qualcuno possa farsi davvero carico della stessa in modo da donargli un aspetto quantomeno decente ed adeguato al vivere civile.
Nell’ultima foto, nel caso non ci aveste fatto caso, il vialetto di accesso alle scale è stato letteralmente “sepolto” dal terreno…
Alla prossima…