Boom a Cercola del MoVimento5Stelle
È finita la corsa elettorale, abbiamo un quadro drammatico per alcuni aspetti, ma il MoVimento ha vinto la sua battaglia. A Cercola oltre 2000 cittadini hanno dato fiducia al MoVimento, ma il singolo voto non basta, ora dobbiamo far valere i nostri ideali di condivisione e partecipazione, abbiamo bisogno di una democrazia attiva svolta dai cittadini per i cittadini.
Sono stati giorni duri per noi attivisti: in veste di rappresentanti di lista, abbiamo presenziato costantemente in tutti i 18 seggi, seguito le operazioni di preparazione, votazione e scrutinio a garanzia del corretto svolgersi delle attività, diversamente dai rappresentanti di lista dei soliti partiti accorsi solo all’ultimo per reperire i dati dell’ultima ora e l’attestato di partecipazione per esoneri lavorativi; in veste di attacchini, durante i giorni di campagna elettorale, abbiamo lottato per una corretta affissione, denunciando i manifesti abusivi e selvaggi.
I nostri rappresentanti eletti al Parlamento faranno il loro lavoro e daranno un forte schiaffo al marciume che purtroppo è ancora presente, noi dobbiamo sostenerli e condividere le idee, obiettivi e progetti. Lo slogan resta valido: “Ci vediamo in Parlamento, è un piacere!”, ma nel frattempo, vi aspettiamo in Piazza per il gazebo, grazie a tutti quelli che vogliono cambiare le cose.