Appello al buon senso: contro i manifesti abusivi
Sono in corso i preparativi per la campagna elettorale che coinvolgerà tutti i nostri comuni per le elezioni politiche del 24 e 25 febbraio. Ci teniamo a fare un appello al Commissario Prefettizio, partiti e forze politiche; sono già state montate le pensiline che dovranno contenere i manifesti elettorali e che a breve saranno assegnate ad ogni forza politica e ai fiancheggiatori.
Ricordiamo che nelle elezioni precedenti, sono comparse affissioni abusive nelle città che imbrattavano i beni pubblici (gli stessi che i partiti dicono di tenere a cuore); per evitare questo, lanciamo un appello affinché vengano affissi i manifesti solamente negli spazi assegnati, contribuendo così ad un minore spreco di carta e colla e a mantenere pulita l’intera città.
Purtroppo le multe per le affissioni abusive vengono a volte condonate da una leggina fatta ad hoc e qualora venissero pagate vengono utilizzati i soldi dei rimborsi elettorali (soldi dei contribuenti).
Il Movimento di Cercola s’impegnerà a monitorare il corretto utilizzo degli spazi assegnati, in caso di abusi, denunceremo con foto e video on-line e ai gazebo manifesteremo pubblicamente contro tutti i partiti che violano la legge.
Siamo stanchi di vedere i vostri bei faccioni e stanchi di leggere le solite finte promesse, ci vediamo in parlamento.
Il video allegato è stato realizzato da Luigi Di Maio, del MoVimento 5 Stelle di Pomigliano d’Arco, candidato alla Camera dei Deputati per la Circoscrizione Campania 1.