Elezioni 2023, ancora una volta, Noi ci siamo… ora tocca a Voi!

Nella serata del 16/04/2023 con il sorteggio delle liste e dei relativi candidati a Sindaco si è conclusa l’istruttoria di presentazione delle liste di candidati al consiglio comunale di Cercola per il quinquennio 2023-2028.

Contro ogni “rumore di fondo” che ci dava (e continua a darci!) come sfavoriti o peggio ancora come “inutile stampella” di una coalizione, oggi possiamo affermare di essere stati “scelti” come compagni di viaggio al netto della nostra proverbiale intransigenza, che spiegata nella giusta prospettiva, è stata accolta e condivisa come argine a garanzia del lavoro dell’intera compagine.

A nostra volta abbiamo scelto di essere in questa coalizione e non altrove, senza pretesa alcuna di essere per forza rappresentati (secondo alcuni avremmo dovuto pretendere un ruolo di primo piano se non addirittura esprimere il candidato sindaco tra le nostre fila forti del risultato delle ultime politiche!) certi che il progetto nato nei banchi della minoranza nella scorsa consiliatura ha obiettivi molto più grandi di un posto a sedere o qualsiasi altro tipo di tornaconto.

Per la terza volta in tre competizioni elettorali comunali, sempre dalla stessa parte, la lista che abbiamo messo in piedi per la corrente tornata elettorale ha ricevuto la certificazione dal MoVimento 5 Stelle.

Una lista composta esclusivamente da cittadini “prestati” alla politica, costretti a lottare per risolvere i “veri” problemi della nostra società con i quali, in prima persona, hanno a che fare ogni giorno, che vanno dalla tutela dei diritti fondamentali, al diritto al lavoro, dall’esigenza di un reddito minimo di “esistenza”, al diritto ad un salario decente, dal diritto ad un’istruzione ed una scuola pubblica degne, alla lotta alle discriminazioni e disuguaglianze, dal diritto ad un ambiente sano ad una sanità adeguata, fino al contrasto a tutte le inefficienze della burocrazia.

Temi più volte proposti e sottoposti al consiglio comunale con tutte le energie dei nostri portavoce eletti nello scorso mandato ma scientificamente disattesi da chi amministrava, che oggi in seno alla coalizione in cui ci siamo collocati porteremo in dote come punti programmatici.

Come si suol dire, la nostra parte l’abbiamo fatta, offrendo la possibilità anche nel nostro comune di votare il MoVimento 5 Stelle il prossimo 14 e 15 maggio 2023.

Ora tocca a Voi continuare a sostenerci con la Vostra consueta partecipazione ed in questo caso anche con il Vostro voto.

Continuate a seguirci…

#MoVimento5Stelle #Cercola #BiagioRossiSindaco

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *