Chi vuol esser… candidato!

Tra poche settimane si svolgeranno a Cercola le elezioni per il rinnovo del Consiglio Comunale e l’elezione del Sindaco. Ancora non è nota la data precisa (si pensa tra fine maggio ed inizio giugno), ma già è partita la caccia al candidato da mettere in lista.

Ebbene sì! Perché mentre Cercola in MoVimento avrà una sua lista composta da 16 candidati consiglieri con il suo Portavoce Candidato Sindaco, che a breve riveleremo (in attesa degli ultimi adempimenti burocratici per l’attribuzione del simbolo del Movimento 5 stelle), si vedono nascere come funghi liste civiche che si coalizzeranno facendo così sommare i loro voti alla coalizione sperando che almeno 1 candidato di ogni lista (quello che ha preso più preferenze possa sedere in consiglio comunale) possa bussare alla porta del Sindaco per chiedere un posto da Assessore.

Quindi mentre NOI saremo in 16, gli altri saranno oltre i 200 candidati.

In questi giorni verrà chiesto praticamente a chiunque di candidarsi in una lista per cercare di recuperare i voti delle famiglie sottraendole alle altre liste, ma la maggior parte dei candidati non avrà mai la possibilità di sedere in Consiglio Comunale ma sarà stato solo uno strumento per i soliti noti per garantirsi la propria poltrona.

Quello che Vi chiediamo è di votare chi veramente credete possa migliorare Cercola con un progetto politico serio. Leggete i programmi di tutti e provate ad incontrare i candidati e parlarci di persona (per quanto ci riguarda sarà molto semplice visto che siamo sempre in piazza).

Quindi votate con giudizio ed intelligenza chi volete che porti le vostre esigenze al centro del dibattito politico e non pensi al proprio tornaconto personale o perché ha propri interessi da difendere (personali/familiari).

Siamo sicuri che Cercola ci confermerà di aver rialzato la testa come ha fatto lo scorso 4 marzo alle politiche con circa il 60% dei consensi.

Noi siamo pronti al cambiamento ed a fare la NOSTRA PARTE e Voi?

Buon voto libero!

PARTECIPA.SCEGLI.CAMBIA.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *