Ricomincio da Te … e mi riprendo la mia città!
Salve a tutti,
lo scorso Sabato 8 Aprile 2017 si è svolta la prima tappa dell’iniziativa “Ricomincio da Te … e mi riprendo la mia città!” presso il campo di calcio in via M. Serao – Caravita.
Questo appuntamento ha visto partecipare un gruppo di cittadini del quartiere insieme agli attivisti di Cercola in MoVimento per la riqualificazione di un’area pubblica abbandonata dalle istituzioni.
Si è svolto un primo sopralluogo per capire come migliorare un campo, che a tante persone intervenute, ha suscitato ricordi ed emozioni; giornate intere a rincorrere un pallone, una nostalgia che cresce, e la speranza di poter ridare quel posto ai tanti bambini del quartiere (ai propri figli/nipoti!).
Per Noi attivisti di Cercola in MoVimento l’iniziativa è stata un’opportunità per riflettere sull’esigenza di una parte di città poco considerata, lasciata a se stessa da tanto tempo, affossata da stupidi pregiudizi, per poter far crescere la consapevolezza nei cittadini delle proprie potenzialità e della propria forza.
Al sopralluogo erano presenti anche un Consigliere della Città Metropolitana di Napoli Danilo Roberto Cascone (MoVimento5Stelle), il quale inizierà a sostenere la battaglia per la manutenzione e la pulizia delle aree attigue alla SS162dir ed Antonio Manna in qualità di presidente del NAPOLI CLUB CERCOLA PARTENOPEA il quale ha dato pieno sostegno all’iniziativa, ai quali vanno anche i nostri ringraziamenti!
Nonostante avessimo promosso l’evento abbiamo preferito esserci senza gazebo, senza logo e senza bandiere, ma come braccia ed idee in più per risollevarsi.
Ci rivedremo il giorno 22 Aprile stesso posto per procedere operativamente!
Con l’iniziativa “Ricomincio da Te … e mi riprendo la mia città!” ci vedrete girare per la città, e se vorrete, potrete aiutarci a recuperare un pezzo di essa e donarle nuovo smalto e maggior decoro.
Perché per Noi attivisti di Cercola in MoVimento questo è fare POLITICA sul territorio, tra le strade e le persone, a qualcuno potrà dare fastidio, ma noi vogliamo, ricordargli che:
La nostra rivoluzione sta nel fatto che
Noi NON STIAMO tra la gente … NOI siamo la “GENTE”!
To be continued…