Grazie a tutti…
La democrazia può resistere alla minaccia autoritaria soltanto a patto che si trasformi, da “democrazia di spettatori passivi” in “democrazia di partecipanti attivi“, nella quale cioè i problemi della comunità siano familiari al singolo e per lui importanti quanto le sue faccende private.
Erich Fromm
Con queste semplici parole a nome di Cercola in MoVimento ringrazio tutti i cittadini che si sono attivati, domenica 31 Gennaio 2016, per le raccolte firme al nostro gazebo, che ricordo erano istituzione volontari civici, istituzione regolamento attuativo per lo svolgimento dei referendum comunali e istituzione comitato genitori mensa scolastica.
Particolare consenso ha ricevuto proprio quest’ultima raccolta firme, prontamente consegnata e con inaspettati rapidi risultati, attesta con certezza la volontà di chi ha voluto firmare, di conoscere e risolvere le eventuali criticità del suddetto servizio. E’ confortante verificare che davanti a tematiche concrete, la cittadinanza non fa mai mancare attenzione, sostegno ed incoraggiamento.
Ricordiamo a TUTTI che Cercola in MoVimento è fatto di persone comuni, di cittadini che da passivi diventano attivi con l’intento di voler contrastare qualsiasi abuso e promuovere forme di democrazia diretta e partecipata, perché la città è di TUTTI e non di quei pochi, soliti, noti.
Nel ringraziare gli intervenuti, ricordiamo, sia a chi ci approva che a chi non ci sopporta, che NOI NON MOLLIAMO!.