Un abuso al giorno #34
Buonasera a tutte/i,
mentre in paese si susseguono numerose iniziative organizzate dall’amministrazione per il Natale e subito dopo aver scoperto che PD-L & PD+L (per la prima volta nelle nuove (?) vesti di Forza Italia), credono ancora a Babbo Natale (per gli increduli si invita a leggere le foto seguenti in cui attraverso manifesti simili per tempi, colori e contenuti viene citato), riprendiamo con il nostro consueto appuntamento.
Anche in questo periodo continuiamo con la segnalazione delle perle nascoste (ma nemmeno tanto) sul nostro territorio… e senza indugiare passiamo subito alle solite eloquenti immagini:
In queste prime due foto è possibile notare che per la seconda volta in quest’anno è arrivato il circo, che oltre ad allietarci con i suoi spettacoli, come da tradizione imbratta in ogni dove la nostra cittadina.
Ma continuamo la carrellata con le immagini successive:
|
In queste foto notiamo l’abbandono di rifiuti di vario genere, a partire dai cartoni e buste varie di fronte al civico 1 di Viale dei Pini, ad un tubo presumibilmente in eternit ben nascosto dietro un pino nei pressi di una quanto mai piena campana di raccolta vetro (notare i tappi ancora avvitati sulle bottiglie) che “autorizza” il deposito a terra di altro vetro e non.
Andiamo avanti nell’album:
Come è possibile notare il circo spadroneggia in molte aree della città ed in particolare ci sono dei sandwich sui pali della luce che, a dire dei vigili urbani su mia personale segnalazione, sarebbero stati autorizzati a patto di non lasciare segni dopo la rimozione. Altra novità degna di nota si vede nella quarta foto dove è possibile notare un palo della pubblica illuminazione a metà. Secondo gli abitanti del posto sarebbe venuto giù circa una ventina di giorni fa, per fortuna, senza conseguenze per i passanti. La notizia è senza dubbio inquietante visto che a quanto ne so dovrebbe esserci una ditta che si occupa della manutenzione ordinaria e straordinaria di questi impianti ed una simile “distrazione” non dovrebbe proprio capitare. Passando di sera in zona si nota subito la mancanza della luce.
Continuiamo ancora con le foto:
Di certo qualcuno potrà dire “che novità!” ancora il circo. Mentre per le foto precedenti poteva esserci qualche ragionevole dubbio sulla legittimità delle affissioni, in questo caso non ci sono dubbi… le foto in questione ritraggono un gigantesco abuso del quale in qualche maniera chi è addetto direttamente ed indirettamente al decoro urbano della nostra cittadina (pensate che esiste un assessorato ad hoc) non dovrebbe far passare inosservato e soprattutto impunito. (anche perchè in tal modo si legittimano anche altri a fare lo stesso!)
Come al solito, aspettiamo fiduciosi i giusti provvedimenti a tutela della comunità…