StopVivisection! Firma la petizione!
Ho dedicato buona parte della mia vita ai randagi collaborando con un’associazione di Pompei, facevamo banchetti tutte le domeniche fuori dal santuario con i cagnolini emarginati e abbandonati cercando per loro adozioni sicure e durature e sensibilizzando sul tema della sperimentazione “in vivo”.
L’iniziativa Stop Vivisection dice NO ALLA SPERIMENTAZIONE ANIMALE quale pratica non accettabile per 3 ragioni :
1) E’ un errore scientifico, che reca danno alla salute umana, in quanto applica all’uomo i risultati ottenuti su un’altra specie;
2) E’ in contrasto con la posizione espressa dall’86% dei cittadini europei, che richiedono il rispetto degli animali quali esseri senzienti;
3) E’ un ostacolo all’uso e alla diffusione dei nuovi metodi di ricerca che forniscono un livello di conoscenza oggi neppure immaginabile.
Grazie all’articolo 11 del Trattato dell’UE i Cittadini Europei possono esercitare il nuovo Diritto di Iniziativa e partecipare direttamente all’elaborazione delle politiche dell’Unione.
Per rendere l’iniziativa Stop Vivisection legalmente vincolante per la Commissione Europea occorrono 1.000.000 di firme entro il primo novembre 2013 (già raggiunto lo straordinario risultato di oltre 800.000 firme!)
Stop Vivisection è sostenuta da più di 200 associazioni e da oltre 20.000 volontari in tutta Europa.
Attivati!
Firma on line e invita tutti i propri contatti a fare lo stesso attraverso i social network, oppure scarica e stampa il modulo cartaceo per raccogliere il maggior numero possibile di firme.
Sara’ possibile firmare anche ai nostri banchetti a partire dal prossimo gazebo informativo che si terra’ domenica 13 ottobre a via Tavernelle localita’ Caravita altezza viadotto.
Il superamento della vivisezione contribuirà a realizzare la società della solidarietà e del rispetto per tutti gli esseri viventi. L’unica società che riuscirà a salvare il pianeta.