Un abuso al giorno #22
Buonasera a tutte/i,
ecco lo scenario di domenica 15/09/2013 su alcune strade di Cercola:
Non esprimo commenti su quelle che sono sicuramente scene indegne di un paese civile. Per chi non lo sapesse ci sono giorni ed orari in cui è consentito mettere fuori i rifiuti in appositi contenitori. Chiaramente c’è sempre il figlio della gallina bianca che ritiene che non valga per lui, e di questo penso di aver dato una esaustiva documentazione fotografica. In alcuni casi basterebbe prendere i sacchetti aperti per risalire agli autori. Tutto questo però, probabilmente è troppo difficile!!!
Inontre, come di recente riferitomi da più voci, sembra che ci sia poca attenzione a queste cose, che i lettori del sito si stiano stancando di leggere sempre degli stessi argomenti e che i problemi della nostra città siano ben altri… Purtroppo sono certo che la situazione sia veramente questa, ma poniamoci pure una semplice domanda: se passano inosservati “problemini” come questi, come possiamo pretendere di mettere mano a problemi di altra natura e soprattutto di altro peso? O forse vogliamo dire che è meglio colpire abusi grossi fatti da pochi e fingere di non vedere i molteplici abusi fatti ogni giorno dal cittadino comune? O ancora visto che lo fanno tutti è il caso di far finta di nulla?
Un’ultima considerazione sull’utilità di questa rubrica: se oggi si rivedono dopo tempi di immobilismo alcune fascette su manifesti abusivi (che spesso vengono anche rimossi), se è stata creata dal comune una task force contro il sacchetto selvaggio che ha permesso con un pò di attenzione di elevare una sanzione a carico di un cittadino poco attento alla differenziata, non penso che perseguiamo abusi diversi da quelli che stanno a cuore anche a chi siede al governo del nostro paese. Di certo quattro occhi, come si dice, sono meglio di due e se questi quattro possono diventare migliaia per contribuire al miglioramento della nostra cittadina, penso ne valga la pena… E pensare che spesso mi rammarico di non avere il tempo di fare altre foto!!!
L’onestà andrà di moda!
Alla prossima…