Difendiamo la nostra Costituzione
GIU’ LE MANI DALLA COSTITUZIONE! E’ l’appello lanciato dal Movimento 5 Stelle e dalle diverse reti civiche a salvaguardia della Costituzione italiana minacciata in particolar modo dalla proposta di modifica dell’art. 138 ad opera dei partiti. L’ attuale maggioranza di Governo sta cercando di modificare a proprio piacimento la nostra Costituzione attraverso la deroga all’articolo 138!
Il Governo delle larghe intese fino ad oggi non ha avuto tempo per dare fiato ai tanti cittadini oppressi dall’attuale situazione economica, tramite il reddito di cittadinanza, oppure alle aziende, con l’abolizione dell’IRAP ma di tempo per tentare di scardinare la nostra Carta Costituzionale ne ha trovato, perché?
dal blog di Beppe Grillo :
“Il 6 di Settembre inizierà alla Camera la discussione sulla modifica dell’art. 138 della Costituzione, l’articolo-cassaforte che stabilisce come si cambia la nostra Carta. Tre giorni dopo, il 9, si voterà e poi di corsa in discussione al Senato: in quattro e quattr’otto perché c’è urgenza di presidenzialismo.
I parlamentari M5S sono stati gli unici a fare l’impossibile per mettersi di traverso a questo scempio, comprese lunghe sedute notturne in aula, e sono riusciti almeno ad evitare che il 138 si facesse a pezzi furtivamente ad Agosto. Ma ora siamo al momento decisivo.
Abbiamo poco, pochissimo tempo per opporci. Pochissimo tempo per far sentire la voce dei meetup, delle liste civiche, degli attivisti, dei cittadini di tutto il Paese. Invitiamo tutti ad attivarsi, in tutte le piazze d’Italia, perché sia un autunno caldissimo: con banchetti, gazebo, eventi, materiale informativo per i cittadini che, distratti da beghe giudiziarie altrui, vengono tenuti all’oscuro del trappolone che sta scattando ai danni della nostra Costituzione e del nostro futuro. ..”
Nel prossimo weekend il MoVimento 5 Stelle sara’ presente in tantissime piazze d’Italia insieme ai cittadini per informare e discutere sulla modifica dell’art 138 della Costituzione che il Governo intende portare avanti e sulle conseguenze disastrose che ne potrebbero derivare. E’ importante partecipare.
Anche il MoVimento 5 Stelle di Cercola dedichera’ una giornata interamente alla nostra Costituzione con un gazebo informativo
DOMENICA 8 SETTEMBRE
IN PIAZZA DELLA LIBERTA’ DALLE ORE 10:00 ALLE 13:00
IN PIAZZALE DEI PLATANI DALLE ORE 18:30 ALLE 21:00
Vi aspettiamo numerosi, ditelo a tutti! la Costituzione è di tutti!