Un abuso al giorno #11
Buonasera a tutte/i,
oggi Vi propongo una bella galleria di abusi tutti insieme, di quelli a cui spesso non facciamo nemmeno più caso:
Passiamo alle specifiche procedendo da sinistra verso destra e dall’alto in basso:
Nella prima foto riporto alle luci della ribalta (dopo il successo elettorale riscosso), quest’area che è preda di attacchini di ogni genere (elettorale e non). Siamo in via Europa subito dopo il ponte e poco prima delle scuole “Custra” e “Modigliani”. Una scenetta veramente decorosa!!!
Nella seconda e terza foto ci troviamo su corso Domenico Riccardi nei pressi della chiesa con annessa scuola e Vi mostro un’altro abuso veramente molto fastidioso per chi cammina a piedi o con carrozzini e carrozzelle. Si tratta della sosta sevaggia sui marciapiedi dei motorini, che avviene in tutto il territorio del nostro paesino come se fosse comune prassi. Veramente una sosta a regola d’arte!!!
Nella terza e quarta foto, sempre nella stessa zona, è possibile vedere dei non meglio identificati blocchi di cemento che sono presenti da tempo immemore e per i quali ritengo sarebbe giunta l’ora di toglierli al fine di facilitare il transito dei pedoni. Mentre per quello nell’angolo non se ne intuisce l’utilità, per l’altro (quello nella terza foto) viene il sospetto che sia stato messo per la poca distanza tra l’albero e il palo dove è presente la pattumiera al fine di evitare cadute. Davvero ingegnoso!!!
Nella quinta foto siamo in via Figliola sulla sinistra prima di arrivare alla rotonda, abbiamo una new entry del trasporto locale con autobus. Ricorderete infatti che nella nostra zona è già presente da qualche tempo un’altro servizio autobus “con esperienza decennale” (quello col manifesto verde visibile in questo articolo). Senza voler mettere in discussione le eventuali autorizzazioni a tale servizio (normate da questo regolamento comunale) che “qualcuno” dovrebbe controllare puntiamo il dito sulla modalità di affissione assolutamente illeggittima! (su un muro di un fabbricato e altre che provvederemo a breve a segnalare) Proprio una bella affissione !!!
Nella sesta, settima e ottava foto, siamo in viale Michelangelo, riporto la foto di insieme e il dettagli delle ormai famose “campane invadenti” (scoperte per la prima volta in questo articolo). Si può notare che si è aggiunto alle citate, ma solo per stare in compagnia, il contenitore per la raccolta degli abiti usati. Questi tre contenitori, impegnano quello che dovrebbe essere, ma non è per lavori non ultimati, un marciapiedi (segnalato in questo altro articolo). Lavori in corso… eterni!!!
Alla prossima…