Un abuso al giorno #3
Buongiorno a tutte/i,
le foto di oggi parlano da sole:
Per le prime tre foto più che di un abuso si tratta di una richiesta di ripristino a causa di un danneggiamento a seguito di un presunto incidente. Ci è stato segnalato all’inizio di via Luca Giordano, infatti, questo palo della segnaletica stradale completamente divelto con la conseguenza che occupa un tratto di marciapiede. Oltre ad essere pericoloso per i “normali” pedoni, lo stesso risulta invece un ostacolo insormontabile per passeggini o eventualmente carrozzine disabili. Questi pedoni “speciali” sono costretti in virtù di tale ostacolo a scendere dal marciapiedi. Sembra che la cosa sia sotto gli occhi di tutti da almeno 3 giorni dalla data della foto.
Ben altra freschezza, invece, vanta la quarta foto (all’ingresso del viale antistante l’ufficio postale) in quanto proprio stamattina abbiamo trovato questo veicolo che occupava il marciapiedi. Anche in questo caso i pedoni (normali o speciali che siano) sono costretti ad evitare l’ostacolo scendendo dal marciapiedi.
Anche in questa ultima foto è stata oscurata la targa del veicolo per esclusivi motivi di privacy, ma le stesse foto con la targa sono a disposizione delle autorità competenti.
Al prossimo abuso…