Rifiuti Zero: Di cosa si parla?
Spesso si sente parlare di RIFIUTI ZERO. Spesso è correlato a blog ed associazioni ecologiste. Spesso si insegna nelle scuole. Spesso lo si trova in punti di programmi politici… spesso, sì . Ma di cosa si parla in effetti? a mio avviso di una forma di educazione estremizzata, un educazione verso madre terra.
In altre parole, si tratta di un vero e proprio stile di vita che, se adottato da tutti, potrebbe contribuire al miglioramento non solo della nostra salute, ma ad un concatenato riequilibrio dell’ambiente, , e si, anche di un netto risparmio delle nostre finanze. Molte persone si attivano per diffondere tale cosa ma (ritornando a noi, in quel di Cercola) come può un comune adoperarsi in tal senso? o meglio, come può adoperarsi con i giusti strumenti nel migliore dei modi?
Molto esaustivo è l’articolo di una ONLUS che conosciamo, (trattasi di OCEANUS) che si rivolge direttamente alle persone su come comportarsi in modo corretto. Vorrei linkare (esattamente QUI ) questo materiale in modo che, cittadini ed amministrazione, possano vedere ed apprendere eventuali incertezze e dubbi su RIFIUTI ZERO e sul comportamento da seguire. Ognuno ne tragga quanto più beneficio possibile perché non importa chi, ma che si faccia.