Abusivo? NON TI VOTO!!!
[slideshow_deploy id=’3152′]
Cliccare sulle singole foto per ingrandire…
La primavera è arrivata da pochi giorni ed in giro è un continuo sbocciare di fiori, nuovi partiti, manifesti, leader e pseudo tali…
In particolare i manifesti sono in continuo aumento e fino alla data delle elezioni crediamo che la situazione potrà solo peggiorare!
Nell’ultima tornata elettorale (quella delle politiche), i partiti locali, nonostante gli spazi assegnati, si sono resi autori di vergognose campagne di affissioni abusive.
Inutile l’intervento delle forze dell’ordine ormai arrese ad una pratica troppo in voga nelle fasi elettorali e impotenti a causa dei continui abusi e sovrapposizioni dei manifesti (a volte anche necrologi).
A poco meno di un mese si vedono in giro i manifesti di convocazione di incontri di ogni genere, di dichiarazioni di appoggio all’uno o all’altro candidato sindaco (anche di fazioni opposte), di cercatori di solidarietà che incontrano le associazioni locali (che conoscono già da un bel pezzo), di amanti “inglesi” di Cercola che in dirittura d’arrivo si lanciano nei partiti tradizionali (dopo averli demonizzati) o di “progettisti del paese” che accusano bugiardi, ciucci e… presuntuosi.
A parte il fatto che non c’è nulla di nuovo in quanto anche fuori dalla campagna elettorale la politica del nostro paese si è fatta a suon di manifesti, tutte queste affissioni sono presumibilmente abusive (in quanto sembrano mancanti del timbro della concessionaria come questo che li convalida) o addirittura del tutto perseguibili in quanto presenti in spazi non destinati all’affissione.
Questi signori, chi più chi meno stanno compiendo un grave atto di offesa al decoro urbano che in qualche maniera invece dovrebbe stargli a cuore!
Invitiamo tutti i cittadini di prendere atto di tale barbarie e inciviltà perpetrata da anni e di trarne le giuste considerazioni…
Sei abusivo? Non ti voto!
Facciamo appello al buon senso di tutte le forze politiche affinchè, si possa evitare almeno in questa tornata uno spreco ed un ulteriore peggioramento dello stato delle cose!
A presto e mi raccomando… anche stavolta votiamo per quelli che imbrattano meglio la nostra cittadina!!!
N.B. Le foto sono a disposizione delle autorità addette al controllo per l’irrogazione di eventuali sanzioni o delle fazioni politiche rappresentate che avendo pagato le concessioni e ritenendo di aver subito un danno nel non trovare il timbro sui propri manifesti volessero difendersi.