Provate a votare qualcos’altro adesso!
Forum cittadini itineranti nelle diverse città, gazebo informativi, dibattiti sui temi caldi del territorio, interventi spontanei, raccolta firme…. E’ questa la formula scelta dal Movimento 5 Stelle per incontrare i cittadini, per far conoscere il Movimento e le attività in corso, per raccogliere le istanze e le proposte della cittadinanza.
“Le richieste di proposte di legge originate dal portale del MoVimento 5 Stelle attraverso gli iscritti dovranno obbligatoriamente essere portate in aula se votate da almeno il 20% dei partecipanti. I gruppi parlamentari potranno comunque valutare ogni singola proposta anche se sotto la soglia del 20%“.
La vera rivoluzione del Movimento 5 Stelle alle prossime elezioni nazionali sarà portare in Parlamento persone comuni, il cui dovere sarà quello di ASCOLTARE , ricevere le proposte di legge dalla RETE DI CITTADINI e presentarle in aula.
Questo meccanismo rende i cittadini e gli eletti tutti uguali. Non ci sarannno più alibi per tradire il mandato elettorale: saremo tutti coinvolti nell’azione parlamentare.
Quando prenderemo parte all’intelligenza collettiva che supporterà i nostri eletti, attraverso il web e le assemblee cittadine, capiremo tutti insieme veramente cosa stiamo combinando. Quando i temi ambientali, di sicurezza e dello sviluppo economico che attanagliano la Campania, finalmente dopo decenni finiranno in Parlamento, all’attenzione dell’intero Paese, con le proposte degli attivisti da anni inascoltate dalla politica, ci sentiremo veramente VIVI. E il processo che avremo iniziato contagerà le altre forze politiche e diventerà irreversibile.