FirmaDay Cercola
Il MoVimento Cinque Stelle, l’unico grande movimento politico non presente in Parlamento ha a disposizione circa tre settimane sotto le feste natalizie per stampare le liste con i candidati circoscrizione per circoscrizione, evitare qualunque errore, organizzare i banchetti in tutta Italia, raccogliere decine di migliaia di firme, validarle, verificarle e quindi consegnarle al tribunale di competenza [cit. www.bebbegrillo.it]. Per potersi presentare alle urne il 17 febbraio 2013, bisogna raccogliere più di 120 mila firme entro il 13 gennaio. Attualmente, grazie alla legge “PORCELLUM” firmata da Roberto Calderoli (LegaNord), i partiti non hanno l’obbligo di raccogliere le firme per i gruppi che sono già presenti in Parlamento dall’inizio della legislatura. Anticipare le elezioni era l’unica possibilità che avevano per impedire ai cittadini di entrare in parlamento. L’invito è esteso a tutti i cittadini, firmate i moduli per presentare la lista ai banchetti del MoVimento. Non si tratta di votare il Movimento, ma di dare il diritto di partecipare ai cittadini alle prossime elezioni. Anche questo è democrazia.
Durante il fine settimana appena passato sono stati tanti i banchetti allestiti in tutta Italia, la risposta è stata positiva, ma non basta le firme da raccogliere sono tante e il tempo è poco.
Per i residenti di Cercola l’appuntamento è per giovedì 20 Dicembre, in Piazza Libertà nei pressi del Municipio con il nostro gazebo dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 17.30.
Vi aspettiamo numerosi, occorre solo un documento di riconoscimento valido. Noi non ci fermeremo…